
PREMIAZIONE CONCORSO LETTERARIO IV EDIZIONE 2023
Share
PREMIAZIONE IV EDIZIONE CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE
Una giornata ricca di emozioni e di confronti, così si è conclusa la quarta edizione del Concorso Letterario Nazionale presso il Centro Congressi Seraphicum il 28 Gennaio 2023.
La giornata si è aperta con l’incontro tra gli organizzatori e i partecipanti al concorso. Con l’occasione la giuria ha potuto consegnare ad ognuno un libricino contenente il feedback sul proprio elaborato.
Ad aprire la cerimonia è stato Gabriele Rizzo, futurista incontrato già nella passata premiazione, che ha introdotto i partecipanti alla vasta tematica del Futurismo e delle sue specifiche applicazioni professionali.
La parola è poi passata ai partecipanti che hanno potuto confrontarsi sia sul futuro che, nello specifico, sulla domanda “È possibile costruire, diffondere e mantenere una sana cultura della relazione?”.
Gli interventi sono stati numerosi e tutti hanno contribuito ad arricchire il confronto, sviluppando diverse opinioni e interessanti spunti di riflessione.
La giornata è proseguita con la Premiazione dei vincitori del Concorso Letterario Nazionale. Ognuno di essi ha portato attraverso il proprio racconto un’interpretazione del tema assegnato in questa edizione:
“Ti racconto il futuro”.
Di seguito i vincitori delle categorie Junior e Senior.
Terza classificata Junior: Camilla Ruffa con “Il coraggio di ogni scelta”.
Seconda classificata Junior: Lucia Baschirotto con “Il cimitero di vetro”.
Primo classificato Junior: Dario Spulzo con “Il circo di Henrique Bernardel”.
Terzo classificato Senior: Michele Bisagni con “Oggi è ieri di domani”.
Secondo classificato Senior: Giuseppe Scuderi con “Il giorno speciale”.
Prima classificata Senior: Claudia Casini con “Petto di Luna”.
Sono seguiti i ringraziamenti a tutti i partecipanti del concorso e ai collaboratori di Valeo si Vales.